prima di aggiungere gli articoli nel carrello registrati o effettua il login dalla sezione ACCOUNT

We love birds

Caffe_Musiker

LaSelva si trova nel sud della Toscana e coltiva prodotti biologici dal 1980. Fin dall’inizio il pioniere Karl Egger si è affidato a metodi naturali di coltivazione, a ricette tradizionali e alla lavorazione delicata dei raccolti. Nella nostra agricoltura certificata Naturland Fair diamo grande importanza alla biodiversità.

Sulle nuove confezioni dei caffè LaSelva, un uccellino accompagna i musicisti e ne scandisce il ritmo, perché la musica più bella è il canto degli uccelli. A tal proposito dal lancio dei nostri nuovi Caffè nell'autunno 2021, una percentuale del ricavato verrà investito ogni anno nelle iniziative LaSelva per la protezione dei volatili.

 RenatoCerretani_Garrulus_glandarius

Molte le azioni che già attuiamo in collaborazione con il Gruppo Ornitologico Maremmano:

- Recinto dei fagiani per l'allevamento degli uccelli selvatici e la protezione contro i bracconieri.

- Zone umide

- Oltre 100 ausili di nidificazione appositamente costruiti

- Progetti per la salvaguardia della ghiandaia marina e l’occhione

- Bacino idrico con circa 40 specie di uccelli contate

“Numerose specie di uccelli si sentono a casa nel paesaggio naturale de LaSelva - anche specie rare vivono qui. L’occhione, in particolare, è una specie di uccello che richiede requisiti molto speciali per il suo habitat in quanto nidifica a terra. Insieme a LaSelva, svolgiamo progetti di ricerca per esplorare ulteriormente il comportamento delle specie di volatili che vivono qui. "

Marco Dragonetti (Associazione Regionale Ornitologi Maremmani)

LaSelva_Landgut_Toskana_Ornithologe_MarcoDragonetti