La nostra qualità

qualita

Fin dall’inizio, e quindi da più di 35 anni, LaSelva segue rigorosamente tutti i protocolli che tutelano la qualità e la sicurezza dei prodotti. Il sistema HACCP permette di monitorare tutti i processi lavorativi ed assicura la rintracciabilità dei prodotti finiti e degli ingredienti utilizzati.
Valutazioni sensoriali ed analisi di laboratorio accompagnano tutti i processi di trasformazione. Eseguiamo periodicamente analisi del terreno e dell'acqua. Grazie a tutto questo abbiamo il controllo costante su tutta la produzione.
LaSelva è controllata sulla base del regolamento CE 834/2007 sull'agricoltura biologica ed è certificata da Naturland e ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale).
Sono necessari molti passaggi per ottenere e mantenere nel tempo la certificazione di un prodotto biologico. Ogni dettaglio è meticolosamente registrato: comunicazioni sulla coltivazione ed i programmi annuali sulla lavorazione, rintracciabilità degli acquisti e delle produzioni e la totalità dei lavori nell’agricoltura e le richieste di approvazione delle etichette. Quasi ogni mese l’azienda è sottoposta a controlli ufficiali da parte degli enti e degli organismi di certificazione, sia in agricoltura, che sulla trasformazione. Vengono controllati i certificati biologici dei semi, delle piantine, delle materie prime. Vengono prelevati campioni di terreno e analizzate le colture. Solo il rispetto reale e costante di tutte le indicazioni normative per la produzione e lavorazione di prodotti biologici garantisce la sicurezza e la trasparenza dei nostri prodotti.

Ultime visualizzazioniUltimi prodotti visualizzati