Ordina ancora 120,00 € di articoli e le spese di spedizione saranno gratis!

L'azienda

AziendaLaSelva

Siamo un'azienda autentica e responsabile che si dedica con passione alla coltivazione, trasformazione e commercializzazione di prodotti da agricoltura biologica dando massimo valore alla trasparenza in ogni passo della filiera.

I nostri princìpi

La consapevolezza che solo una gestione responsabile delle nostre risorse sociali ed ecologiche assicurerà alle generazioni future le migliori possibilità di realizzazione, è alla base del nostro lavoro quotidiano.

Con ingredienti semplici, ricette italiane autentiche e tradizionali e metodi di lavorazione moderni, vogliamo preservare il sapore naturale delle nostre materie prime ed assicurare la soddisfazione dei nostri clienti, nell’ambito di un rapporto personale e collaborativo.

Il nostro modo di agire guarda alla dimensione ecologica e sociale come parte fondamentale dell’intera catena dei valori. Vediamo nella conservazione e nel sostegno delle risorse naturali una componente essenziale della nostra attività.
Allo stesso tempo, riteniamo che la stima e l’equità verso i nostri collaboratori siano indispensabili per il nostro successo. Puntiamo su rapporti di collaborazione a lungo termine, socialmente equi, con coltivatori e trasformatori per incrementare la valorizzazione del lavoro agricolo.

Qualità

qualita

Fin dall’inizio, e quindi da 40 anni, LaSelva segue rigorosamente tutti i protocolli che tutelano la qualità e la sicurezza dei prodotti. Il sistema HACCP permette di monitorare tutti i processi lavorativi ed assicura la rintracciabilità dei prodotti finiti e degli ingredienti utilizzati.
Valutazioni sensoriali ed analisi di laboratorio accompagnano tutti i processi di trasformazione. Eseguiamo periodicamente analisi del terreno e dell'acqua. Grazie a tutto questo abbiamo il controllo costante su tutta la produzione.

LaSelva è controllata sulla base del regolamento CE 834/2007 sull'agricoltura biologica ed è certificata da Naturland e ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale).

Sono necessari molti passaggi per ottenere e mantenere nel tempo la certificazione di un prodotto biologico. Ogni dettaglio è meticolosamente registrato: comunicazioni sulla coltivazione ed i programmi annuali sulla lavorazione, rintracciabilità degli acquisti e delle produzioni e la totalità dei lavori nell’agricoltura e le richieste di approvazione delle etichette. Quasi ogni mese l’azienda è sottoposta a controlli ufficiali da parte degli enti e degli organismi di certificazione, sia in agricoltura, che sulla trasformazione. Vengono controllati i certificati biologici dei semi, delle piantine, delle materie prime. Vengono prelevati campioni di terreno e analizzate le colture. Solo il rispetto reale e costante di tutte le indicazioni normative per la produzione e lavorazione di prodotti biologici garantisce la sicurezza e la trasparenza dei nostri prodotti.

Ultime visualizzazioniUltimi prodotti visualizzati