Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER LE VENDITE ON-LINE (CONTRATTI A DISTANZA)
LA SELVA SOCIETA’ BIOAGRICOLA  A R.L

1.     Definizioni ed oggetto del contratto

1.1 Il presente contratto disciplina la vendita a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") di prodotti alimentari   appartenenti al proprio assortimento  visionabile  nel sito web https://www.laselva-bio.it  per  consegne da eseguirsi esclusivamente in Italia.

1.2 Titolare del sito internet  è  La Selva società bioagricola a r.l. S.P. 81 Osa n. 7, 58015 Albinia – Orbetello (GR), Italia, P.I. 01111810535 – C.F. 04587581002, Iscritta al  Registro  Imprese presso la  CCIAA-GR 04587581002 – R.E.A. 85473 Cap. soc. € 100.000,00 int. vers.  – soc. unipersonale.

1.3 Spuntando la casella “Accetto i Termini e le Condizioni” che compare durante la procedura di acquisto on-line alla sezione “Web Shop”, l’acquirente accetta tutte le condizioni contrattuali di seguito riportate. In mancanza di espressa accettazione delle Condizioni Generali, non sarà consentito completare la procedura di acquisto on-line.

1.4 La Selva società biogricola a r.l. si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento senza alcun preavviso. Tuttavia, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto che siano stati inviati prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito.

1.5 Per qualsiasi domanda riguardante le Condizioni Generali di Contratto, per qualunque reclamo, comunicazione di recesso, cancellazione dell’ordine, restituzione, rimborso e richiesta inerente il trattamento dei dati personali si prega di contattare:  La Selva società bioagricola a r.l. S.P. 81 Osa n. 7, 58015 Albinia – Orbetello (GR), e-mail: info@laselva-bio.it, tel 0564 885669, fax 0564 885722.

2. Perfezionamento del contratto

2.1 Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l'accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.

2.2 Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a La Selva società bioagricola a r.l. devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente, del suo indirizzo di posta elettronica  e del luogo di consegna dei Prodotti.

2.3 L'ordine di acquisto trasmesso ha valore di proposta contrattuale del Cliente manifestata online.

2.4 La conferma d'ordine da parte di La Selva società bioagricola a r.l., trasmessa al Cliente all'indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell'ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale.

2.5 Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto è inviata al Cliente.

2.6 Effettuando un ordine, il Cliente dichiara: 1) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; 2) di essere maggiorenne; 3) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri; 4) di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento indicate nella procedura di acquisto.

2.7 Con l’accettazione delle Condizioni Generali di Contratto e quindi con l’emissione dell’ordine di acquisto, l’acquirente esprime il consenso affinchè tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica.

2.8 Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, si obbliga a conservare le presenti condizioni generali di vendita stampando o salvando copia elettronica del presente contratto.

2.9  Nel caso dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, da parte di La Selva società bioagricola a r.l., viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.


3. Consegna dei prodotti

3.1 La Selva società bioagricola a r.l  provvede a recapitare al Cliente i Prodotti ordinati  mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia entro il termine indicato nella comunicazione e-mail contenente la conferma d’ordine e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data di ricevimento dell’ordine.

3.2 La consegna viene effettuata all'indirizzo specificato al momento dell'ordine che può essere diverso dall'indirizzo del committente.

3.3 Il Cliente che desidera modificare l'indirizzo di consegna della merce, dopo che ha inoltrato l'ordine, può contattare il Servizio Clienti tramite e-mail e richiedere il cambio: la richiesta sarà accolta se l'ordine non è stato ancora evaso.

3.4 La consegna delle merce si intende "al piano strada" salvo ulteriori indicazioni, quali:
- diversa comunicazione all'atto del perfezionamento dell'ordine
- eventuali modalità previste nella scheda tecnica del prodotto
- l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista

3.5 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è invitato e comunque tenuto a controllare:
a) che il numero dei colli effettivamente recapitati corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto;
b) che l'imballo dei colli risulti integro in ogni sua parte, non danneggiato, né compromesso da eventi atmosferici o comunque alterato.

3.6 L'eventuale riscontro di danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

3.7 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di La Selva società bioagricola a r.l. Saranno presi accordi per la nuova evasione ed i relativi costi di spedizione aggiuntivi.

3.8 La Selva società bioagricola a r.l. potrà, a sua discrezione, decidere di fare più consegne parziali. In questo caso, l’acquirente non sarà gravato di alcun costo ulteriore rispetto a quello previsto per un’unica consegna.

3.9 Al corriere de LaSelva si riserva la possibilità di verificare la maggiore età del consumatore al momento della consegna dei prodotti alcolici.


4. Prezzi

4.1 Tutti i prezzi dei Prodotti contenuti nel catalogo on-line della sezione “Web Shop” sono espressi in Euro. Tutti i prezzi devono ritenersi comprensivi di Iva e non comprendono le spese di consegna. I Prodotti sono venduti ai prezzi di listino in vigore all’atto dell’emissione dell’ordine.

4.2 Le spese di consegna vengono indicate durante la procedura di emissione dell’ordine della sezione “Web Shop”. Le spese di consegna potranno subire delle variazioni: tuttavia tali modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto accettati prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito.

4.3 L’acquirente si impegna a rimborsare a La Selva società bioagricola a r.l. qualunque spesa aggiuntiva che la stessa abbia dovuto sostenere per spedizioni o movimentazioni causate da una mancata ottemperanza da parte dell’acquirente agli accordi presi per la data, l’ora e il luogo della consegna.

5. Pagamento

5.1 I pagamenti  possono avvenire tramite carte di credito e carte prepagate (Visa, Mastercard, PayPal, Postpay, America Express, Aura, Ricarica PayPal). LaSelva utilizza il servizio di transazione per le carte di credito fornito da PayPal, aderisce agli standard internazionali di conformità PCI-DSS ( Payment Card Indutry Data Security Standards) e si avvale di una sofisticata tecnologia contro crimini informatici.


6. Diritto di recesso

6.1 Il cliente  che acquista i Prodotti per scopi diversi dalla propria attività imprenditoriale eventualmente svolta, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto – senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo – entro il termine di 14 giorni a partire dalla data di ricezione del Prodotto.

6.2 Il diritto di recesso potrà essere esercitato mediante l’invio, entro il termine indicato al precedente punto 6.1, di una comunicazione scritta alla sede di La Selva società bioagricola a r.l. mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro il medesimo termine, anche mediante, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile avuto riguardo alla data del timbro postale dell’ufficio accettante.

6.3 La sostanziale integrità del Prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso, pertanto, non potrà essere esercitato nel caso in cui l’acquirente non abbia preso adeguate misure per assicurarsi che il Prodotto possa essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto (compreso l’imballaggio originale). In ogni caso, l’acquirente dovrà adottare tutte le misure adeguate e possibili per preservare il Prodotto e fare tutto il possibile perché il Prodotto sia restituito a La Selva società bioagricola a r.l. in perfette condizioni.

6.4 L’acquirente che abbia esercitato il diritto di recesso è tenuto a restituire  il Prodotto entro 15 giorni dalla data di consegna al seguente indirizzo:

La Selva società bioagricola a r.l.
Via Giovanni Velasco, 11                 

58015 Fonteblanda (GR)  

6.5 Le spese per la restituzione del Prodotto saranno ad esclusivo carico dell’acquirente,salvo il caso di Prodotti danneggiati (art. 3.6) ovvero nel caso in cui, per errore del magazzino, i Prodotti inviati fossero diversi da quelli ordinati.

6.6 I pagamenti effettuati saranno rimborsati da La Selva società bioagricola a r.l. entro il termine di quindici giorni dalla data del rientro della merce  e senza ulteriori costi per l’acquirente.


7. Responsabilità di La Selva società bioagricola a r.l.

7.1 La Selva società bioagricola a r.l. non sarà ritenuta responsabile per inadempienze o ritardi nell’esecuzione dell’ordine nell’ipotesi in cui tali inadempienze o ritardi siano causate da impedimenti quali interruzioni di lavoro, agitazioni sindacali, sospensione dei trasporti e qualunque altra causa che possa integrare un impedimento dovuto a causa di forza maggiore o caso fortuito.

7.2 La Selva società bioagricola a r.l. non assume alcuna responsabilità inerente all'uso che il Cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce "difettosa" l'unico onere a carico di La Selva società bioagricola a r.l. sarà quello della sua sostituzione ed in nessun caso sarà ritenuta responsabile di mancato guadagno del Cliente.


8. Privacy

8.1 La Selva società bioagricola a r.l comunica che i dati comunicati attraverso la compilazione dei campi del modello d’ordine  saranno trattati al solo fine di evadere la sua richiesta di acquisto dei nostri prodotti, limitatamente all’esecuzione degli obblighi legali e contrattuali ad essa correlata.

8.2 Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia il loro mancato conferimento comporta l’impossibilità di perfezionare la transazione.

8.3 I dati conferiti saranno trattati sia su supporto cartaceo sia informatico, oltre che in via telematica per dare esecuzione alla Sua richiesta, mediante sistemi che in ogni caso sono atti a tutelare la riservatezza dei suoi dati.

8.4 I dati da lei rilasciati verranno conservati per il tempo strettamente necessario a prendere in considerazione la Sua richiesta e degli stessi potranno venirne a conoscenza tutti gli incaricati al trattamento (individuati ai fini di legge) secondo il loro profilo di autorizzazione ed eventuali responsabili della Società.

8.5 La informiamo, infine, che l’art. 7 del Decreto Legislativo 196/03 conferisce ad ogni soggetto  interessato al trattamento di dati personali che lo riguardano specifici diritti ed in particolare quello di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intellegibile.

8.6 L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

8.7 L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Relativamente alle modalità di esercizio dei Suoi diritti, si rinvia a quanto previsto dagli articoli n. 8 e 9 del D.Lgs 196/03.


Titolare del trattamento dei dati e responsabile  per il riscontro, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 8 del D.Lgs. n. 196/2003, è:

La Selva società bioagricola a r.l.
S.P. 81 Osa n.7
58015 Albinia -  Orbetello (GR)

Le comunicazioni potranno essere effettuate, per iscritto, inviando una richiesta:
• per posta ordinaria all’indirizzo sopra riportato;
• per fax al numero: 0564 885722;
• via mail all’indirizzo: info@laselva-bio.it


 

9. Legge applicabile

9.1 Le presenti  Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

9.2 Per qualunque controversia relativa alle Condizioni Generali sarà competente il foro di residenza dell’acquirente, nel caso in cui questi sia un consumatore. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale sarà in via esclusiva quella del foro di Grosseto.

9.3 Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c. con la compilazione del modello d’ordine il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente le suindicate Condizioni Generali di vendita.

Ultime visualizzazioniUltimi prodotti visualizzati