Arte&Vino - News

Aggiornamenti dalla Cantina LaSelva

Il giorno dell’evento è sempre più vicino e continuano gli incontri con i nostri amici artisti che giorno dopo giorno scoprono sempre di più la passione ed i valori che ci contraddistinguono, come noi scopriamo sempre di più la loro certezza nel condividere con noi questo progetto.

incontro-arte-e-vino

Gli artisti stanno realizzando delle opere site specific, termine che si riferisce a tutte quelle pratiche nell’ambito dell’arte contemporanea che sono pensate, nate e inserite in un preciso luogo. L’interazione e la contaminazione con l'ambiente circostante è stretta e fa riferimento a tutti gli aspetti della sua identità fisica, materiale e concettuale. È su questa base che nasce il progetto “Nature Specific” e con questo atteggiamento verso l’arte contemporanea, gli artisti faranno emergere dei lavori dai luoghi e dalle idee, della Maremma e de LaSelva.

Gli artisti partecipanti sono: Samantha Passaniti, Lapo Simeoni, Antonio Barbieri e Giuseppe Zanoni.

 

Prima Causa special edition

 

botti

 L’opera che abbiamo scelto per la realizzazione dell’etichetta speciale creata appositamente per un vino che ci sta a cuore, il Prima Causa”, è dell’artista Lapo Simeoni e verrà presentata in anteprima il 27 Maggio.

Scoprite di più su gli artisti che parteciperanno all’evento su naturespecific.tumblr.com

Inserisci questi caratteri nel campo di testo sottostante.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.