Ordina ancora 120,00 € di articoli e le spese di spedizione saranno gratis!

Arte&Vino in Cantina 2019 si avvicina!

Fervono i preparativi in cantina in attesa del grande evento del 18 maggio, la 3° edizione di Arte&Vino in Cantina.

Tema dell'evento è quest'anno la Casa dei Pesci, il grande progetto che ha come obiettivo la tutela dell'ecosistema marino e il contrasto della pesca a strascico illegale attraverso il posizionamento sui fondali di grossi blocchi di marmo, sculture che daranno vita ad un museo sottomarino unico al mondo diventando “case per i pesci”.

In cantina presenterà il suo lavoro lo scultore fiorentino Giorgio Butini, che per la Casa dei Pesci ha pensato ad una trilogia che attraverso la figura femminile racconta il trascorrere del tempo. L'artista è già all'opera, immerso nel paesaggio della campagna di Magliano in Toscana che circonda l'azienda. Sta lavorando all’opera “Futuro”, una bambina che incarna il futuro come simbolo di rinascita.

NEWSLETTER_CANTINA_FESTA

 "Mi sono messo in gioco – ha commentato Giorgio Butini – perché sento di credere in questo progetto che voglio condividere nella mia arte. Il mare è un bene prezioso, è di tutti. Il tema di questa mia opera vuole essere un augurio di riuscire in questo progetto di ripopolamento dei fondali, un contributo per migliorare il nostro futuro e salvaguardare l'ambiente attraverso l'arte".

Per l'occasione presenteremo due nuove etichette, in edizione limitata: Materia Bianca e Materia Rossa. Nella grafica un esplicito omaggio alla Casa dei Pesci.

L'appuntamento con Arte&Vino in Cantina è per il 18 maggio, dalle 11:30 alle 23:00 presso la cantina LaSelva, Zona Poderone 10 A, 58051 Magliano in Toscana (GR). Sarà una giornata nella natura e nella cultura, dove l'arte e la musica si uniscono alla degustazione di vini e prodotti biologici.

 Vi aspettiamo!