Cantina LaSelva e cultura del vino

cantina-laselva

La Cantina de LaSelva è stata costruita nel 2002. Si trova, circondata da uliveti e vigneti, nel territorio di produzione del vino DOCG Morellino di Scansano. Una cospicua parte della cantina, che può contenere fino a 7.000 ettolitri di vino, si trova incavata sotto terra, offrendo così le condizioni ideali per una produzione di vini biologici di qualità.
La nostra cantina adotta tecniche all'avanguardia in tema di controllo della temperatura, fermentazione e pompaggio delicato. I 12 vini bio maturano, a seconda delle necessità di ognuno, in 40 cisterne di acciaio inox e 100 barrique per una capacità totale di 3.600 ettolitri. Ogni anno vengono prodotte 210.000 bottiglie riempite direttamente sul posto.

In uno sguardo: cantinaLaSelva, Poderone – Magliano in Toscana (GR)

Capacità della cantina: 3600 hl, in cisterne di acciaio inox
Consulente: Dr. Attilio Pagli
Responsabile della produzione vitivinicola: sig. Roland Krebser
Imbottigliamento: Cuvée di vini separatamente vinificati
Produzione annua: 180.000 bottiglie di vino rosso e 30.000 di vino bianco
Certificazioni bio: ICEA, Naturland e NOP

La cultura del vino


L’uva è natura, il vino è cultura! È proprio tra natura e cultura che si pone il nostro lavoro di viticoltori. Grazie alla passione e all`amore per la natura, per il suo equilibrio ecologico e attraverso la meticolosa cura dei vigneti e dei terreni nascono, dalle nostre uve, vini di grande carattere.

uva

La nostra filosofia è quella di accompagnare le uve nel processo della vinificazione sulla base delle esperienze raccolte nel corso degli anni, senza l’utilizzo di additivi, con una semplice ma rigorosa tecnica di cantina ed applicando con serietà e convinzione i concetti del biologico da ormai più di 30 anni.
Per questo investiamo soprattutto sulle varietà d`uva autoctone quali Vermentino, Ciliegiolo, Sangiovese, Malvasia Nera e Pugnitello, che sono in grado di esprimere al meglio il nostro “Terroire”.

Ultime visualizzazioniUltimi prodotti visualizzati