Nuova gamma di caffè LaSelva
Il caffè LaSelva è un piacere per tutti i sensi! Tostato in Italia, lavorato con cura e pieno di gusto sostenibile!
Siamo orgogliosi di presentare il primo Naturand Fair-Caffe torrefatto in Italia. Allo stesso tempo, la vendita del caffè sostiene le iniziative di protezione dei volatili a LaSelva.
Puoi scegliere tra le 3 varietà Espresso bio "Appassionato", il Caffè Crema bio "Elegante" e il decaffeinato "Libero":
Elegante - Caffè Crema bio
Caffè torrefatto – in grani 1000 g
100% Arabica, coltivata biologicamente in India e Honduras occidentale
Naturland Fair
Caffè aromatico, fruttato e dolce con un retrogusto duraturo. Miscela di pura Arabica. Delicata tostatura a tamburo rotante fino a 220°C per un massimo di 15 minuti in piccole quantità dalla nostra torrefazione italiana. Lavorazione accurata per la miglior qualità.
Questo caffè viene coltivato in colture miste sotto l’ombra degli alberi. Proviene dall’associazione equo e solidale di produttori Keezhantoor nello stato indiano del Kerala e dalla cooperativa COAGRICSAL in Honduras.

Appassionato - Espresso bio
Caffè torrefatto - macinato 250 g / in grani 1000 g
60% Arabica, 40% Robusta, coltivati biologicamente in India e Honduras occidentale
Naturland Fair
Miscela fine con sottile acidità e crema densa. Caffè armonioso con note di cioccolato e nocciola. Delicata tostatura a tamburo rotante fino a 220°C per un massimo di 15 minuti in piccole quantità dalla nostra torrefazione italiana. Lavorazione accurata per la miglior qualità. Questo caffè viene coltivato in colture miste sotto l’ombra degli alberi. Proviene dall’associazione equo e solidale di produttori Keezhantoor nello stato indiano del Kerala e dalla cooperativa COAGRICSAL in Honduras.

Libero - Espresso bio decaffeinato
Caffè torrefatto decaffeinato - macinato 250 g
100% Arabica, da coltivazione biologica in Africa e America Latina
Rainforest Alliance
Caffè Arabica leggero e finemente decaffeinato con note di mandorle e cioccolato. Delicata tostatura a tamburo rotante fino a 220°C per un massimo di 15 minuti in piccole quantità dalla nostra torrefazione italiana. Lavorazione accurata per la miglior qualità. Certificato Rainforest Alliance.

Origine del caffè e tostatura
Garanzia del rispetto delle linee guida eco-sociali oltre i confini dell'Italia:

I chicchi di caffè del primo Naturland Fair Caffè tostato in Italia vengono coltivati in colture miste all'ombra di alberi. Provengono dal gruppo di produttori del commercio equo Keezhantoor nello stato indiano del Kerala e dalla cooperativa Coagricsal in Honduras, che nelle linee guida di Naturland Fair unisce agricoltura biologica, responsabilità sociale e commercio equo.

I chicchi di caffè tostati in Toscana provengono da coltivazioni biologiche in Africa e America Latina. Sono certificati dalla Rainforest Alliance. Una collaborazione internazionale senza scopo di lucro tra piccoli proprietari terrieri, comunità forestali e attori della società civile e aziendale. Questa alleanza è impegnata in un'agricoltura più sostenibile, secondo standard sociali, economici ed ecologici. In connessione con il 100% biologico una preziosa combinazione per la natura e l'uomo.
Tostatura
L'arte di comporre diverse varietà provenienti da diversi paesi di coltivazione è al centro di una lunga tradizione di torrefazione in Italia. Per la nuova gamma "Il Suono de LaSelva", i chicchi vengono tostati in piccole quantità in tostatura delicata a tamburo fino a 220°C per un massimo di 15 minuti. Questo conferisce alla tostatura italiana il suo gusto intenso, rimuove acidità e caffeina e rende l'espresso più digeribile. Elaborazione attenta per la migliore qualità!