Arte&Vino in Cantina

Sabato 27 maggio 2017 ore 17-24
Domenica 28 maggio 2017 ore 11-17

Flyer-evento-sito

L’idea di creare l’evento Arte&Vino in Cantina nasce nel 2015 per coniugare la nostra passione per il vino e per l’arte. Volevamo creare un evento che portasse l’arte contemporanea dei giovani artisti emergenti in un luogo diverso dai soliti spazi di fruizione dell’arte, la campagna maremmana. Volevamo anche cogliere questa occasione per festeggiare il vino biologico, fatto di passione e sani principi etici. Così, abbiamo creato la prima edizione di questo evento nel 2016 con la mostra Unconventional Space.

Nel 2017 la seconda edizione di Arte&Vino in Cantina con la mostra d’arte Nature Specific a cura di Samantha Passaniti. Questo progetto ci permette di approfondire il rapporto tra arte e natura. In quanto azienda biologica per noi la natura è da sempre una componente fondamentale del nostro essere. Partendo proprio da questo concetto di natura, volevamo indagare il rapporto che essa può avere con l’arte, con gli artisti e come può essere interpretata da un diverso punto di vista.

Gli artisti hanno realizzato delle opere Site-specific, termine che si riferisce a tutte quelle pratiche nell’ambito dell’arte contemporanea che sono pensate, nate e inserite in un preciso luogo. L’interazione e la contaminazione con l'ambiente circostante è stretta e fa riferimento a tutti gli aspetti della sua identità fisica, materiale e concettuale. È su questa base che nasce il progetto Nature Specific e con questo atteggiamento verso l’arte contemporanea, gli artisti faranno emergere dei lavori dai luoghi e dalle idee, della Maremma e della nostra azienda. Gli artisti partecipanti sono: Samantha Passaniti, Lapo Simeoni, Antonio Barbieri e Giuseppe Zanoni.

Arte&Vino in Cantina II edizione
Sabato 27 maggio ore 17-24
Domenica 28 maggio ore 11-17
Cantina LaSelva – Zona Poderone 10A
58051 Magliano in Toscana (GR)
Tel: 0564/593077

Il prezzo dell'ingresso è di 12€ comprensivi di calice che verrà fornito con lo speciale porta bicchiere e 5 bollini.

In occasione dell’evento verrà presentato in anteprima il vino Prima Causa 2013 special edition, con un'etichetta d'artista realizzata da Lapo Simeoni in edizione limitata.

Ultime visualizzazioniUltimi prodotti visualizzati